Parliamo di salute mentale

Venerdì 4 aprile nella Sala consiliare del Comune di Ancona
ANCONA – C’è attesa per la tavola rotonda sul tema della Salute Mentale in programma venerdì 4 aprile, nella sala del consiglio comunale di Ancona, con inizio alle ore 15:30 . Il titolo del meeting, organizzato dal Tavolo Regionale Salute mentale con il Patrocinio del Comune- assessorato Politiche Socio-Sanitarie e Rete Città Sane, preannuncia l’argomento: Da soli perdiamo tutti, non c’è salute senza salute mentale”. A questo incontro- il primo di una serie in programma – parteciperanno Manuela Caucci, Assessore alle Politiche socio sanitarie, Roberto Grelloni, responsabile del Tavolo regionale Salute mentale e Vito Interra componente del Tavolo. E’ un’occasione- spiegano- per fare il punto su una materia delicata di cui si parla davvero poco. Si è scelta la formula assembleare di incontro, dove si può prendere la parola e partecipare tutti.
Fra i temi da affrontare: Il concetto di Salute mentale nella Sanità odierna e nell’ambito regionale Marche, la carenza di strutture e di personale per l’assistenza, la personalizzazione della Medicina e quindi la necessità di cure più mirate, la necessità di preparazione del personale con corsi formativi specifici.
Possono partecipare familiari, utenti, organizzatori del terzo settore, istituzioni e tutti coloro che vogliono dare un contributo. Modera il giornalista Luca Guazzati, direttore della rivista Senzaetà.

Leave a Comment