Soddisfazione per il Presidente della Fiduciaria Marche, “Impegno che continua con la gestione e la tutela dei capitali in Italia e all’estero”
MILANO – Soddisfazione per la Fiduciaria Marche e riconoscimento prestigioso per il suo Presidente Valerio Vico, per quanto fatto ai vertici di Assofiduciaria, dentro un settore che conta 110 società associate ed occupa 900 operatori con oltre 110 miliardi di euro di capitali amministrati.
L’Assofiduciaria ha rinnovato a livello italiano i propri organi sociali per il triennio fino al 2027, confermando Presidente nazionale l’avv. Fabio Marchetti. Vicepresidenti esecutivi sono Massimo Boidi, Presidente di Torino Fiduciaria – Fiditor Srl (per le associate di area professionale) e Marco Giovacchini Presidente di Servizio Italia Spa (in rappresentanza delle associate iscritte all’albo speciale 106 Tub). L’avv. Lucia Frascarelli segretario generale, è riconfermata vicepresidente vicario.
A far parte del nuovo comitato direttivo per il triennio 2024/2027 sono stati chiamati: Angelo Aldrighetti, Filippo Cappio, Paolo Cappugi, Giuseppe Di Blasi, Alessandro Chiari, Andra Ferraretti, Edoardo Ginevra, Massimo Longhi, Marco Lori, Fabrizio Mandrile, Giovanni Marafante, Elsa Poggiali, Francesco Rubino, Pierluigi Sappa e Valerio Vico. Il neoeletto comitato direttivo ha nominato subito componenti onorari Valentino Amendola Provenzano e Matteo Sagona, mentre per il collegio dei revisori sono stati nominati Fabrizio Parizzi (Presidente), Massimo Carboni e Renato Murer; per il collegio dei probiviri Alessandro Accinni, Giuseppe Corasaniti e Marco Piazza.
“Il settore fiduciaria italiano – ha dichiarato il Presidente nazionale Assofiduciaria Marchetti – sta vivendo una fase di cruciale trasformazione. In tale contesto, la riforma della legge del 1939 che disciplina le società fiduciarie, è una priorità per garantire maggiore trasparenza, sicurezza e competitività al sistema”.
“Chiamati ad operare nel rafforzamento delle tutele per i clienti – ha detto il Presidente della Fiduciaria Marche Valerio Vico – nell’ammodernamento e nella riforma delle Fiduciarie a partire dal contratto di amministrazione fiduciaria, siamo particolarmente orgogliosi di continuare nel nostro mandato dentro al direttivo nazionale Assofiduciaria, un riconoscimento all’impegno che abbiamo messo in anni difficili e che continua, ottenendo ottimi risultati quali la promozione e la messa in opera di strumenti economici e finanziari come il TRUST, per la gestione dei capitali e la loro tutela nella massima sicurezza, riservatezza, legalità e trasparenza”.