Marcello Veneziani – giornalista, scrittore e filosofo – e Luca Violini – attore e doppiatore – condurranno una sorta di “ping pong culturale” sull’Amore.
VENERDI’ 2 agosto alle 21:30, a SIROLO presso il Parco della Repubblica: lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
Nella società del disamore, del narcisismo e dei desideri egoistici illimitati, in cui «Io ama Io» e contano solo la tecnica e il mercato, non resta che ricominciare dall’amore, oltre se stessi, per indicare una via d’uscita dalla solitudine e dal nichilismo, che faccia ritrovare la gioia di vivere e di essere al mondo, in armonia con l’universo e la nostra anima. Pensieri vitali e suggestivi, in cui si intrecciano esperienze, storie e riflessioni, con intelletto d’amore. «Quando avverti che tutto sta crollando, non resta che ripartire da ciò che salva, che genera, che unisce, che origina. Dall’amore necessario. Amare è prediligere, aver cura, volere il bene, per sempre. Amare persone, mondi, natura, principi e visioni. Amore dell’essere, rispetto a chi insegue la tentazione del non essere».
Ad aprire lo Spettacolo una breve esibizione di danza moderna a cura di Gaia e Chiara Benedettelli della Scuola di Danza Groovin’ Kulture APS di Osimo.
L’Evento rappresenta il secondo appuntamento della Rassegna di Welfare Culturale dal titolo “L’Arte che cura e che salva” organizzata dall’agenzia Mediadux con il patrocinio del Comune di Sirolo, dell’ Ente Parco del Conero, della Rete Welfare Culturale Marche, del Lions Club Ancona Host e del netwok SenzaEtà e con la collaborazione della ProLoco di Sirolo, dell’ Associazione Amici della Lirica Franco Corelli, di Controvento Aps