I Rotary club di Ancona dal Sindaco Silvetti

i Rotary Club di Ancona, Ancona Conero e Ancona 25-35, rispettivamente presieduti da Andrea Moroder, Francesco Filoni e Claudia Principi, hanno ospitato in visita il Governatore del Distretto Rotary 2090 Massimo De Liberato, accompagnato dall’Assistente Massimiliano Belli.

La visita ai Club anconetani da parte del Governatore è stata preceduta dall’incontro con il Sindaco di Ancona, Daniele Silvetti e con il Rettore dell’UNIVPM, Gianluca Gregori, nonché da una passeggiata per il centro storico per mostrare gli interventi effettuati dai Club sui beni culturali e le donazioni di opere ad ornamento della città di Ancona.

È stato un momento istituzionale, ma al tempo stesso di grande coinvolgimento per tutti i soci, importante per il dialogo tra i club ed il distretto, condividendo progetti e future iniziative, con passione e spirito di servizio.

Massimo De Liberato ha richiamato il tema internazionale per l’anno rotariano 2024-2025 scelto dalla Presidente del Rotary International Stephanie Urchick: La magia del Rotary, che è un invito per i soci a riconoscere e amplificare il potere dell’organizzazione di intervenire attivamente e fattivamente sui tanti obiettivi raggiunti e progetti realizzati dai singoli club. Si è poi soffermato sull’importanza della Rotary Foundation, creata nel 1917 “per fare del bene nel mondo” dall’allora Presidente Internazionale Klumph e delle azioni che il Rotary attua a favore delle nuove generazioni, per le quali i club di Ancona si sono sempre distinti sia a livello cittadino sia a livello distrettuale.

 

 

Leave a Comment