Nell’ambito del progetto “Macerata e Corridonia insieme 2023”, finanziato dai comuni di Macerata e Corridonia e dalla Regione Marche, domenica 17 settembre si svolgerà una passeggiata storico/culturale dedicata a “La città e i cinque sensi”.
L’iniziativa è riservata a persone di ogni età e avrà luogo con partenza alle 15,30 dalla Loggia del grano in via Don Minzoni.
La partecipazione alla manifestazione, predisposta da una guida turistica abilitata, è gratuita e prevede un percorso all’interno del centro storico di Macerata.
Il progetto “Macerata e Corridonia insieme 2023” è realizzato dai Comuni di Macerata e Corridonia, da ASD Green Nordic Walking, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, dalla Polisportiva Acli Macerata e dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Macerata.
Sarà garantito il Servizio di Interpretariato Lis al fine di far partecipare all’iniziativa anche persone sorde. La manifestazione, infatti, si svolge a pochi giorni di distanza dalla Settimana internazionale delle persone sorde, evento finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica su sordità, lingue dei segni, libertà di scelta comunicativa e bilinguismo, ma anche a rivendicare uguali diritti e pari opportunità per tutte le persone sorde.
Per partecipare a “La città e i cinque sensi” occorre prenotare tramite messaggio al numero 3939365509 entro il 15 settembre indicando nome e cognome di chi partecipa e la data di svolgimento.